Ti salteranno i nervi…..realizzare la tua casa, il tuo business attraverso un immobile è un viaggio introspettivo dentro noi stessi, incontri la tua anima (Soul) e il tuo cuore, un tuffo in un oceano di sogni, passioni e follie.

Un percorso attraverso i colori, i materiali, le luci che più senti vicino a te, ma anche dove respiri polvere, disordine e disorganizzazione.

Se pensi di non essere pronto per affrontare da solo tutto questo e non l’hai mai fatto prima, non pretendere troppo da te stesso e dal tuo tempo, non rischiare di esaurire le tue risorse quotidiane che puoi investire e incanalare nel tuo lavoro e nei tuoi affetti. Non siamo tuttologi e macchine da guerra, ma siamo nati per compiere una missione nella vita e in questo tuo momento di cambiamento è corretto concentrarsi sulla parte più emozionale e piacevole del progetto trasferendo e affidando tutto a un professionista.

Roberta ti accompagnerà in questo viaggio emozionale prendendo seriamente a cuore il progetto portandoti per mano in ogni passaggio, sporcandosi le mani ogni giorno tra la noiosa burocrazia e la polvere di cantiere.

Alla fine di questo percorso la tua casa, il tuo immobile sarà autentico e unico come lo sei tu.

Perché solo mettendo il cuore nel proprio lavoro riesci a trasmettere il valore aggiuntivo dell’opera dell’architetto.

Con un gioco di parole ho voluto intitolare questa pagina Soul–uzioni.

Soul in inglese vuol dire anima, qui ci ritrovi la mia, la filosofia di lavoro che sfiora anche quella di vita.

Quello che mi affascina della mia professione è la connessione che si stabilisce tra me, il progetto e la tua sfera personale; questo percorso progettuale o meglio questa esperienza che faremo insieme è un atto di grande responsabilità, non solo economica ma sociale e relazionale.

Tuttavia per la concretizzazione del progetto, delle mie idee occorre avere anche un briciolo di incoscienza e coraggio e sono proprio questi tratti che mi contraddistinguono.

Concludo consigliandoti di riflettere bene a chi affidare il tuo progetto, il tuo cuore e i tuoi sogni. Se hai voglia semplicemente di confrontarti puoi contattarmi, perchè

Le sensazioni sono già mezze verità. Cit. A. Hepburn